Articoli

Annullarsi

Ci ritroviamo in una società piena di stereotipi, ossessionata dal giudizio altrui, tutta ormai basata sui social!  Siamo condizionati e dipendenti dal pensiero che può avere “l’altro” su di noi, su ogni minima azione che si  compia, buona o cattiva che sia, su ogni gesto, parola che si dica… ciò ci porta un pò ad essere tutti uguali, la diversità  scompare di volta in volta, la globalizzazione trova spazio  in ogni dove.

1

Alcune persone non danno importanza a tutto ciò, ma altre ne soffrono tanto, anche se nel pieno silenzio e solitudine, fanno pesare ogni sguardo, ogni commento sulla propria vita, si sentono un puntino sbagliato all’interno dell’universo, invece di essere orgogliosi della propria diversità, la sottovalutano e cercano di nasconderla il più possibile adeguandosi al copione da seguire in questo teatro che è la società,  senza improvvisazioni che vengono dal cuore e dalla mente ma solo seguendo ciò che ci viene imposto, senza far prevalere le proprie idee!

2.jpg

E questo “sentirsi inutili” ultimamente ha fatto scomparire tante persone: adulti che si credono di essere arrivati al capolinea, adolescenti che nel pieno della crescita, quando devi metterci tutta la forza per superare i primi ostacoli che si trovano per la strada, hanno deciso di non combattere, di volatilizzarsi, di essere assenti, credendo di essere dimenticati… ma non ci si può arrendere al primo colpo, si cade ma poi  ci si rialza. Che trovino la forza di rialzarsi sempre senza mai demordere!

Foto e testi di Tecla Apicella

Questo slideshow richiede JavaScript.

Info BarNacka

La redazione di BarNacka è composta da chi è sempre a caccia di storie da raccontare. Come chi millanta d'essere artista, sogniamo tanto e scriviamo molto. Alla prova della verità, fino al momento, l'abbiamo sempre scampata.

0 commenti su “Annullarsi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...